Suzuki V-STROM 800DE Djebel

La Suzuki V-STROM 800DE Djebel è protagonista di un video emozionale che pone in primo piano l’heritage Suzuki e le sue caratteristiche in fuoristrada.

L’heritage Suzuki

Nel 1984 Suzuki stupisce gli appassionati di tutto il mondo con la sua Enduro monocilindrica DR 600 S che segnò immediatamente il riferimento per prestazioni e stile.

Era modello che successivamente aumenta di cilindrata e diventa leggenda con la versione Djebel dedicata all’avventura, attraverso un chiaro riferimento alla Parigi-Dakar e alle montagne (in arabo la parola Djebel identifica le catene montuose tipiche della Tunisia e specificatamente la seconda vetta più alta del medesimo paese) dei deserti africani dove si correvano gli appassionanti Rally degli anni 80 e 90.

La mitica DR 650 R Djebel era dotata di un allestimento fuoristradistico e sfoggiava una livrea rimasta nella storia: la stessa attitudine e la stessa grafica sono adesso riproposti nella nuova Suzuki V-STROM 800DE Djebel, presentata dalla filiale italiana della Casa di Hamamatsu al Motor Bike Expo 2024 e ora protagonista di un video emozionale che esprime la sua versatilità e l’attitudine al fuoristrada oltre l’Heritage di un modello storico.

La V-STROM 800DE Djebel eredita la propensione all’esplorazione e la capacità di divertire su qualsiasi terreno.

Rispetto alla versione V-STROM 800DE, la versione Djebel è arricchita con il terminale di scarico Akrapovič in titanio/carbonio, mentre gli pneumatici sono i Dunlop Trailmax Raid*, dal look aggressivo e con una destinazione più fuoristradistica rispetto ai Dunlop Trailmax Mixtour della V-STROM 800DE, mentre l’iconica grafica della DR 650 R Djebel è realizzata completamente in vernice.

La nuova V-STROM 800DE Djebel è disponibile fino al 30/06/2024 e potrà esclusivamente essere ordinata attraverso il Web Store Suzuki, al prezzo di listino di 13.900 Euro f.c.

*Gli pneumatici Dunlop Trailmax Raid sono pneumatici invernali ed utilizzabili secondo le normative vigenti.

Suzuki V-STROM 800DE Djebel

Motore compatto e potente

Sul piano tecnico, la V-STROM 800DE Djebel condivide con la V-STROM 800 DE: ciclistica, motore e dotazioni elettroniche.

La Sport Enduro Tourer della Casa di Hamamatsu è equipaggiata con il motore bicilindrico parallelo da 776 cc. La potenza è di 84,3 cv a 8.500 giri/min con una generosa coppia massima di 78 Nm a 6.800 giri/min espressa con una curva d’erogazione dall’andamento favorevole fin dai regimi più bassi, grazie anche alla fasatura a 270°.

Le performance del propulsore vengono inoltre erogate nel massimo del comfort grazie all’innovativo sistema brevettato Suzuki Cross Balancer che riduce le vibrazioni.

Per la gestione delle prestazioni e per garantire il massimo del piacere di guida, il propulsore viene affiancato dal raffinato Suzuki Intelligent Ride System che permette di accedere al Suzuki Drive Mode Selector con tre mappe motore, oltre ad una serie di sistemi, esaltando le performance della Sport Enduro Tourer, anche in fuoristrada.

Suzuki V-STROM 800DE Djebel

Elettronica Evoluta

Il sistema “APRISERENO” Suzuki Traction Control System (disattivabile) di cui è dotata la V-STROM 800DE è regolabile su quattro livelli compresa la modalità Gravel per consentire lo slittamento della ruota posteriore in accelerazione sugli sterrati, dove è anche possibile selezionare tra le due disponibili la modalità ABS più adatta, ed eventualmente escludere la funzione antibloccaggio sulla sola ruota posteriore.

A completare la dotazione elettronica troviamo di serie i dispositivi “PARTIFACILE” Suzuki Easy Start System e Low RPM Assist per partire da fermi con la massima semplicità e sicurezza oltre al sistema “CAMBIARAPIDO”  Bi-directional Quick Shift System e all’acceleratore ride-by-wire.

Suzuki V-STROM 800DE Djebel

Ciclistica pronta per l’avventura

Da vera fuoristradista la ciclistica! con un telaio in tubi d’acciaio e sospensioni anteriori Hitachi Astemo (Showa) completamente regolabili con un’escursione di 220 mm, mentre la sospensione posteriore ha una regolazione che permette di agire sul precarico, attraverso una pratica manopola.

Dedicati all’off-road anche i cerchi a raggi con misure da 21 pollici con pneumatico 90/90 all’anteriore e da 17 pollici con pneumatico 150/70 al retrotreno. La luce a terra è di ben 220 mm pur contenendo l’altezza della sella da terra a 855 mm.

Suzuki V-STROM 800DE Djebel

Il peso in ordine di marcia, con il serbatoio da 20 litri pieno, è di 230 kg. Completano la dotazione i fari a LED, il protettivo parabrezza regolabile su tre posizioni, la porta USB e la presa 12 V, mentre le funzioni elettroniche e le informazioni di guida vengono gestite attraverso il display multifunzione TFT LCD a colori.

Suzuki V-STROM 800DE Djebel
Suzuki V-STROM 800DE Djebel
Suzuki V-STROM 800DE Djebel
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby